L'A.I.L.D. si prefigge lo scopo di contribuire con le proprie risorse alla lotta contro il DIABETE mellito attraverso la promozione della ricerca scientifica finalizzata ad una migliore conoscenza dei meccanismi eziopatogenetici della malattia e alla individuazione di più efficaci metodi di prevenzione e terapia.

Come sostenere l'A.I.L.D.

Donazioni, offerte, contributi potranno essere indirizzati a:

Associazione Italiana Lions per il Diabete — Via Marconi, 6 - 06121 Perugia

Unicredit Banca di Roma (filiale Perugia Centro) — IBAN IT48Y0300203004000029468388

C/C Postale n. 14619068

L'obiettivo prioritario dell'A.I.L.D. è il finanziamento della RICERCA e la realizzazione del Centro Internazionale per la Ricerca sul Diabete (CIRD)

Per dare un contributo più incisivo alla sua azione, l'AILD, ha progettato di realizzare a Perugia in Umbria, nel cuore dell Italia, un Centro Internazionale per la Ricerca sul Diabete.

Il "CENTRO" si propone come punto di riferimento e di incontro per ricercatori provenienti da ogni area geografica e può contare sul sostegno morale e la collaborazione della OMS.

L'A.I.L.D. è stata costituita il 12 Marzo del 1990, come Associazione Lions a tutti gli effetti. A tal proposito la Sede Centrale, approvando lo Statuto, ha autorizzato l'A.I.L.D. ad usare il marchio Lions ed ha consentito altresì che nel suo Statuto fosse prevista la presenza nel Consiglio Direttivo, sia del Presidente del Consiglio dei Governatori, sia di un Governatore Delegato, nominato in rappresentanza dei 17 Governatori del Multidistretto 108 ITALY.